Il Verucchio rialza la testa: vittoria netta dopo una settimana difficile
Prestazione convincente del Verucchio, che sul campo del Rubicone Calisese conquista tre punti pesanti al termine di una gara ben giocata e ricca di segnali positivi, soprattutto dopo una settimana complicata sotto il profilo emotivo e societario. La squadra di mister Sandro Fabbri risponde sul campo con determinazione e qualità.
La partita si sblocca già all’8’ grazie a un gran tiro dalla distanza di Michelucci, che infila il pallone all’incrocio dei pali. Il Verucchio continua a premere e al 18’ trova il raddoppio con Santini, bravo a svettare di testa su calcio d’angolo battuto da Renzi. Proprio dalla combinazione tra i due nasce anche il terzo gol: Renzi serve un’ottima palla filtrante per Santini, che batte il portiere con un preciso destro al 38’.
La partita sembra in discesa, ma un errore difensivo al 44’ permette al Calisese di accorciare le distanze, mandando le squadre al riposo sul 3-1.
In avvio di secondo tempo, i padroni di casa riaprono definitivamente la gara trasformando un calcio di rigore al 5’. Il momento favorevole al Calisese viene però spezzato da un’azione in ripartenza del Verucchio, che al 20’ ristabilisce le distanze con Benvenuti: sinistro potente da fuori area e pallone nell’angolo basso.
A chiudere i conti ci pensa Bucci, che firma il definitivo 5-2 con un pallonetto di pregevole fattura, mettendo il sigillo su una vittoria che vale doppio.
Una prestazione solida e di carattere per i rosanero, che reagiscono al momento delicato con una prova di squadra vera. La strada è quella giusta.